A.S.D. Lago delle Rose

Associazione Sportiva di Pesca

L’Associazione di Pesca Sportiva A.S.D. Lago delle Rose ha conseguito il riconoscimento ai fini sportivi da parte dell’Ente di Promozione Sportiva C.S.A.In. Veneto, riconosciuto dal Coni, e ha per finalità lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva dilettantistica connessa alla disciplina della pesca sportiva mediante ogni forma di attività agonistica, amatoriale, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della disciplina stessa come promuovere attività in laghetti di pesca sportiva in Veneto.

L'associazione sportiva di pesca ha i seguenti compiti:

  • Sviluppare e diffondere qualsiasi tipo di attività sportiva legata alla pesca sportiva intesa come disciplina idonea alla formazione psico-fisica e morale dei soci, gestendo ogni forma di attività idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della disciplina di pesca sportiva.
  • Far conoscere i benefici della pesca sportiva; partecipando con i propri soci a gare, organizzando corsi sulle tecniche di pesca e seguendo la preparazione tecnica ed il mantenimento della forma fisica dei soci. Assistere gli associati nella scelta e nell’acquisto del vestiario e attrezzature sportive e quant’altro serve per promuovere iniziative che siano da supporto alla promozione sportiva ed alla diffusione dei principi e dei valori dell’associazionismo.
  • Organizzare servizi, attività sportive, manifestazioni, gare e incontri, per poter soddisfare le esigenze sportive, di svago e di ricreazione dei soci, attività svolte prevalentemente in laghetti di pesca sportiva in Veneto.
  • Gestire uno spaccio interno, ad uso esclusivo dei propri soci, per la somministrazione di alimenti e bevande che diventi il punto di ristoro, d’incontro ed il luogo dove sono ideate ed organizzate le varie iniziative e manifestazioni di carattere sportivo e ricreativo, come ad esempio manifestazioni in laghetti di pesca sportiva in Veneto.
  • Promuovere attività sportive e didattiche per diversamente abili e/o persone ammalate o in condizioni di disagio anche con l’ausilio di animali.
  • Favorire l’estensione, la diffusione e la promozione di altre discipline sportive, comprese eventuali attività didattiche, relative a laghi di pesca sportiva in Veneto.
  • Organizzare nel proprio territorio: aree attrezzate, parchi gioco e divertimento, camping, fattorie didattiche e spazi dedicati alla bicicletta con percorsi tracciati ed eventuale noleggio.