A.S.D. Lago delle Rose

Scuola di pesca per bambini e ragazzi

Scuola di pesca per bambini e di carpfishing per ragazzi

L’associazione sportiva dilettantistica Lago delle Rose, con i patrocini del comune di Monselice, assessorato caccia e pesca, e del comune di Arquà Petrarca, promuove la Scuola di Pesca per bambini e di Carpfishing per ragazzi a partire dalla primavera 2018.

Scuola di pesca per bambini

ragazzo-03

La scuola di pesca è rivolta a bambini e ragazzi a partire dai 5 anni ed è volta ad insegnare i principi base della pesca sportiva, nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

Il corso è articolato in 3 lezioni teoriche e pratiche di 1 ora e mezza ciascuna, da svolgersi il sabato pomeriggio.

Ciascun corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

L’intero corso ha un costo di 40 € e vi è inoltre la possibilità di richiedere lezioni individuali di approfondimento con un supplemento di 20 €.

Scuola di Pesca Carpfishing per ragazzi

La scuola di carpfishing è rivolta ai ragazzi dai 12 anni in su e consiste in un corso di pesca individuale articolato in due incontri: il primo, teorico, spiegherà le basi del carpfishing e delle sue tecniche di pesca, mentre il secondo consiste in un’intera domenica di pratica, dalle 9 alle 19.

Per partecipare al corso di pesca, i ragazzi necessitano della dovuta attrezzatura da carpfishing: avvisatori acustici, picchetti provvisti di ferma canne, guadino, sacca di pesatura, che sarà comunque possibile noleggiare in loco.

Il corso ha un costo di 50€ ed è possibile partecipare anche in coppia con un amico.

Perché partecipare ai corsi di pesca

Durante gli incontri, validi istruttori si alterneranno nel far conoscere ai partecipanti il mondo della pesca sportiva, trattando numerosi argomenti come la conoscenza dei pesci e dei loro habitat, il modo di insediarli con tecniche, attrezzature e ed esche specifiche, sempre nel rispetto dell’ambiente, dei pesci e dei singoli regolamenti.

La scuola di pesca è un’occasione unica per:

• Praticare uno sport moderno di tradizione antica nella nuova area “Carpodromo” del lago delle Rose;
  • Conoscere la fauna ittica e imparare diverse tecniche di pesca;
  • Praticare uno svago all’aria aperta.

Come partecipare ai corsi di pesca

Per prendere parte alla scuola di pesca e di carpfishing è necessario prenotare il proprio posto con le seguenti modalità:

Telefonicamente:

Scrivendoci su

Il Lago delle Rose offre il servizio di bar e ristorante, ed è munito di bagni con docce e acqua calda gratuita 24/24.

QUOTE SOCIALI ASSOCIATIVE

Tessera C.S.A.In. di 5.00 € obbligatoria sia per i pescatori che per coloro che consumano al bar o ristorante.
La tessera è valida per un anno solare.